SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,90 €
Cerca
Close this search box.

Lettino o culla co-sleeping?

La culla co-sleeping può essere attaccata al letto genitoriale ed è adatta fino a circa 2 anni, mentre il lettino standard è utilizzabile fino ai 3 anni ma non può essere collegato al letto dei genitori. La culla co-sleeping ha dimensioni più contenute rispetto al lettino standard, che richiede uno spazio maggiore. Entrambi i letti possono essere utilizzati fin dalla nascita grazie all'uso di appositi riduttori interni.

Una scelta a misura di bebè, mamma e papà

Vi state accingendo a scegliere la soluzione migliore per far riposare il bebè?

Ecco alcuni pratici consigli:

Culla co-sleeping

La culla co-sleeping normalmente ha un utilizzo massimo fino ai 2 anni, mentre il lettino standard potrà servire fino ai 3 anni compiuti. La culla co-sleeping, come dice la parola stessa, può essere attaccata al letto genitoriale, mentre il lettino standard, per conformazione tecnica, no.

Lettino standard

Il lettino standard (lungo cm 130) richiede uno spazio superiore rispetto ad una culla co-sleeping che ha una lunghezza variabile tra 90-106 cm. Il lettino classico, come la culla co-sleeping, può essere utilizzato sin dalla nascita grazie al posizionamento di appositi riduttori al suo interno.

In qualsiasi direzione si rivolga la vostra scelta, ci raccomandiamo di esigere, come Picci fa da oltre 50 anni, che i prodotti siano certificati e conformi alle normative di sicurezza in vigore.

Questi sono solo alcuni dei punti di forza e di differenza dei lettini standard e delle culle co-sleeping.