Natural perché...
Tessuti traspiranti e termoregolatori
Abbiamo utilizzato materiali provenienti da fibre naturali quali bamboo e cotone organico.
Il bamboo avendo una struttura porosa ha il potere di assorbire il sudore in eccesso e fornire la traspirazione mantenendo quindi una termoregolazione corporea naturale.
Tessuti anti-microbici e igroscopici
Una caratteristica unica dei tessuti in bamboo è la sua qualità antibatterica dovuta a un bio-agente anti-microbico che è insito nella fibra stessa. Esso si chiama “bamboo kun” e tende a ridurre i batteri nascosti nelle fibre degli abiti e dunque sulla pelle.
Una volta il bamboo veniva chiamato anche “seta artificiale“, morbido sulla pelle, avvolgente e impercettibile, perfetto per la delicata pelle del bambino.
La fibra di bamboo fa parte della famiglia delle viscose e la sua lucentezza è una delle doti più apprezzate.
Materiali GOTS e OEKO-TEX
Le fibre utilizzate sono garantite GOTS che è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di capi realizzati in fibre naturali da agricoltura biologica; la certificazione OEKO-TEX ne attesta l’atossicità e salubrità.
Materiali organici
I tessuti organici, nello specifico il cotone utilizzato, viene prodotto tramite sistemi di produzione biologica, nei quali è stato eliminato l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nell’ambiente. Il cotone non proviene da sementi geneticamente modificati (OGM).
Vegan and animal lovers
Amiamo la natura e la amano anche le nostre materie prime.
I nostri tessuti rispettano gli animali e l’ambiente quindi hanno la caratteristica della sostenibilità Il cotone è un materiale sostenibile ed ecologico.